Menu

CLAUDIA DRAGO

2015-01-14 - Insegnanti
CLAUDIA DRAGO

Claudia Drago inizia i suoi studi all’età di13 anni con Richard Lee (danza classica) e Shai Holsaert (Tecnica Graham), cresce la sua passione per la danza e vince una borsa di studio al Festival stage della rassegna di Nervi, dove ottiene la possibilità di studiare con maestri di fama internazionale come: Richard Caceres, Annatina Hug, Gianin Loringett.

Decide quindi di intensificare i suoi studi, e così si trasferisce a Cannes, nella prestigiosa scuola di Rosella Hagthower.  Dopo alcuni mesi si trasferisce a Parigi e intensifica i suoi studi di tecnica contemporanea con Bruno Agatì e di tecnica Mattox con Raza Hammadi. Ritorna a Bari per un breve periodo, per partire in seguito a Londra, dove studia al London Contemporary School tecnica contemporanea (Cunningham) e al Pineapple, tecnica jazz. Continua i suoi studi a Bari,  diplomandosi come insegnante Riconosciuta alla Royal Accademy of  Dance e diventando in seguito mentore per gli esami da insegnante. Approfondisce la tecnica classica con la Maestra Silvia Humaila. Importanti le sue collaborazioni sia con compagnie che con associazioni riconosciute a livello nazionale (EDA, IDA etc.) per la formazione dei giovani danzatori. Oggi collabora con compagnie emergenti e promuove la formazione di studenti che si vogliono affacciare al mondo professionale organizzando stage, workshop coreografici, incontri e manifestazioni.

Fiore all’occhiello della scuola  sono le sue allieve che oggi fanno parte di giovani Compagnie. Claudia Drago lavora intensamente con l’obiettivo che  tutte possano avere un giorno la stessa possibilità.

 

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>